Home > Notizie ed eventi > Giornata Europea della Sicurezza Stradale

Giornata Europea della Sicurezza Stradale

21.10.2008

13 ottobre 2008

L’evento ha visto la presenza della locale DTT, dell’Automobile Club Biella, della Polizia Stradale, della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Protezione Civile e di alcune Autoscuole biellesi.Nella piazza adiacente all’amministrazione provinciale di Biella, si è svolta la manifestazione dedicata alla giornata europea della sicurezza stradale.
L’evento ha visto la presenza della locale DTT, dell’Automobile Club Biella, della Polizia Stradale, della Polizia Municipale, dei Carabinieri, della Protezione Civile e di alcune Autoscuole biellesi.
Molte scolaresche hanno partecipato attivamente alla giornata. L’Automobile Club Biella ha attrezzato un proprio stand ed ha messo a disposizione materiale divulgativo. Il materiale è stato molto apprezzato dagli studenti e dagli insegnanti. Durante il corso della manifestazione, l’Automobile Club ha altresì proiettato alcuni video educativi sul tema dell’educazione stradale.
Il Presidente dr. Bernero ha infine comunicato alle autorità presenti la volontà di poter organizzare al più presto un’attività locale di guida sicura rivolta ad un gruppo di giovani neo patentati, frequentanti le scuole superiori della città.